CONDIZIONI GENERALI DELLA FORNITURA

Tutte le vendite da noi realizzate sono soggette alle condizioni di vendita e garanzia qui di seguito esposte.

I prezzi nelle nostre offerte e conferme d'ordine si intendono in euro, iva esclusa e franco nostro magazzino di Modena.

Gli ordini si intendono impegnativi per noi solamente se da noi confermati per iscritto.

Viene stabilito un ordine minimo fatturabile di 300 euro.

Riguardo al termine di consegna dei nostri prodotti ,si cercherà col massimo impegno di rispettarlo , ma non può costituire per noi un obbligo tassativo di fornitura ad epoca fissa, ed eventuali ritardi non daranno diritto al cliente di annullare l'ordine o rivendicare diritti di rimborso o risarcimento in nessuna forma.

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.

Non si accettano reclami trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce per quanto riguarda vizi , difetti o non conformità con l'ordine. Ogni denuncia va fatta per iscritto.

Il materiale rimane di nostra proprieta' fino ad avvenuto saldo totale delle fatture di vendita, diritto che ci riserveremo di fare valere qualora trascorso il periodo di pagamento , anche solo una parte ne risulterà ancora insoluta.

L'azienda si riserva il diritto di accettare o rifiutare ogni ordine ricevuto a suo e solo insindacabile giudizio.

Reclami e richieste di intervento in garanzia saranno accettati solo se i pagamenti risulteranno regolari.

I nostri prodotti sono garantiti per un periodo di 12 mesi se utilizzati per un turno di lavoro giornaliero di otto ore, 6 mesi per turni di 16 ore giornalieri, 3 mesi per lavoro continuativo sulle 24 ore, garanzia partente dalla data del documento di trasporto.

La garanzia consiste nella sostituzione e/o riparazione gratuita dei pezzi da noi riconosciuti guasti o difettosi dall'origine. In caso di accertato difetto di un proprio prodotto, verra' sostituita solo ed esclusivamente la parte difettosa, e non si riconoscerà ogni altro indennizzo a qualsiasi titolo, anche per eventuali danni materiali e/o fisici diretti o indiretti di imputazione al guasto. I materiali difettosi dovranno essere recapitati presso la nostra sede in porto franco e, a riparazione avvenuta , saranno resi in porto assegnato. Smontaggio e rimontaggio sono a carico del cliente. La garanzia non comprende l'eventuale manodopera prestata dal ns personale presso la sede del cliente, per cui le spese di viaggio e trasferta delle ns maestranze sono a carico del cliente. Sono comunque sempre fuori garanzia i materiali soggetti ad usura come nastri, guide di scorrimento, motori elettrici.

Non si accetteranno reclami in seguito a: utilizzo, installazione e posizionamento non corretti, danni accidentali di qualsiasi tipo, imperizia, negligenza, carichi e velocità oltre quelli consentiti o stabiliti. Utilizzo di prodotti chimicamente aggressivi, presenza di fiamme o cariche elettriche, mancanza di regolare minima pulizia e manutenzione del sistema, tali da limitarne l'utilizzo.

Ogni alterazione, manomissione o riparazione non autorizzata di quanto fornito farà immediatamente decadere ogni garanzia in atto.

Disegni, dati e ogni altra informazione o documentazione tecnica messi a disposizione dell'acquirente per l'esecuzione della fornitura , rimangono in ogni caso di nostra proprietà esclusiva , e possono essere usati dall'acquirente solo ed esclusivamente per l'esecuzione dell'ordinazione. Ne è perciò assolutamente vietata ogni tipo di diffusione e riproduzione anche parziale senza nostra preventiva autorizzazione scritta.

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro di Modena.